News

NextGaming vincono l'IGL

Wed 26th Apr 2017 - 2:17pm Gaming

Come ormai da qulache giorno avrete già sentito, le finali dell'Italian Gaming League si sono chiuse a favore del nostro team.

L'organizzazione di questo grande evento è stata magistrale, è stato questo uno dei pochissimi eventi che si sono visti finora in Italia, che veramente possiamo definire professionistico sotto ogni punto di vista: le partite sono state trasmesse su YouTube, Twitch e FaceBook e sebbene questo i problemi di connesione sia nella diretta che in game sono stati praticamente iniesistenti, le grafiche sono state fatte in maniera molto professionale e la qualità del video era veramente ottima, questo a differenza di come qualcuno ancora insinua, sta a significare che il mondo degli eSports è finalmente sbarcato del tutto in Italia e da qui a pochissimo tempo si propagherà a vista d'occhio. Oltre alla qualità della trasmissione anche il torneo in sé è stato organizzato superlativamente, a partire dalle fasi online che si sono chiuse senza problemi di alcun tipo alle finali in LAN, in cui sono stati forniti moltissimi posti a sedere agli spettatori, sebbene non siano riusciti a contenerli tutti. Ai giocatori invece è stata fornita un area relax privata, finora vista rarissime volte ad eventi italiani ed un area di praparazione pubblica, ogni postazione era fornita di una webcam che inquadrava il giocatore in questione per far avere una maggiore immersione nel gioco al pubblico a casa, oltre che due telecamere piazzate in stile LCS messe nella zona laterale del palco e di fronte ad esso.

Oltre però che all'organizzazione l'evento è stato ricco di non poche emozioni, dopo tre intensi match siamo infatti riusciti a qualificarci per la finalissima contro il Genoa eSports (ex TeS Gaming).

Il Genoa partiva in vantaggio di un game per essere arrivata in finale battendo proprio il nostro team.

Il secondo game è iniziato con i seguenti schieramenti da parte dei due team

NEXT

Belze:  Shen

Demon: Ivern

Dr.Matt: Ahri

Sketch: Caitlyn

Brizz: Karma

GES

Absent: Gnarr

Clap: Gragas

Tsuzume: Ekko

Sebla: Ashe

UK: Lulu

Grazie ad alcune bellissime giocate ed una strategia ben fatta, il nostro team in meno di mezzora porta il risultato toale in pareggio. 1-1

Il terzo game che inizia con questi schieramenti:

NEXT

Belze:  Shen

Demon: Olaf

Dr.Matt: Ekko

Sketch: Caitlyn

Brizz: Karma

GES

Absent: Kled

Clap: Lee Sin

Tsuzume: Lissandra

Sebla: Ashe

UK: Braum

Questo game vede un intensissima partita piena di alti e bassi per entrambe le squadre, ma che alla fine vede il Genoa vincere il game e portarsi sul 2-1

Nel quarto game il nostro team si è però ripreso e dopo i seguenti schieramenti iniziali:

NEXT

Belze  Poppy

Demon Elise

Dr.Matt Jayce

Sketch Ashe

Brizz Zyra

GES

Absent Renekton

Clap Gragas

Tsuzume Vlad

Sebla Sivir

UK Karma

E dopo un'altra buonissima strategia nel gestire un piccolo errore degli avversari, siamo riusciti a pareggiare. 2-2

E' l'ultimo game, qui tutto si decide, in queste situazioni colui che deve dare una spinta in più alla squadra, che arrivata a questo punto è stanca, sono i due coach Nurharion per noi e Samsara per il Genoa, dopo vari scambi di parole tra questi e i rispettivi team, siamo pronti a cominciare l'ultimo game.

Le due squadre schierano i seguenti Champions:

NEXT

Belze: Gragas

Deamon: Lee Sin

Matt: Viktor

Sketch: Ashe

Brizz: Malzahar

GES

abesent: Irelia

Clap: Kha Zix

Tsuzume: Karma

Sebla: Caitlyn

UK: Lulu

E' questo un game molto combattuto, entrambe le squadre vogliono la vittoria, ma una carica di finale di un potentissimo Viktor di Matt porta la squadra alla vittoria.

Vincendo questa competizione ci siamo aggiudicati un premio di €2700.

Ci teniamo perciò a ringraziare tutto il team di LoL compreso un bravissimo coach, il nostro presidente nonché organizzatore dell'evento e presidente di IGL, gli organizzatori del Torino Comics per questo bellissimo evento.

Infine porgiamo i nostri complimenti ai GeS per questo risultato ottenuto alla prima LAN del team.

Quest'immagine racchiuide la grande sportivita', professionalita' e tutte le emozioni manifestate durante tutto l'evento !

MAF3

MAF3

Manuel Ferrazzani

Your Comments

Please register or login to post comments